Finanzia la tua nuova impastatrice Bernardi con un contributo a fondo perduto

Il Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) ha istituito il Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano con il fine di promuovere e sostenere le imprese di eccellenza nei settori della ristorazione e della pasticceria, per valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano.

I soggetti beneficiari sono società con attività nei settori della ristorazione e pasticceria identificata con almeno uno dei seguenti codici ATECO:
ATECO 56.10.11 Ristorazione con somministrazione
ATECO 56.10.30 Gelaterie e pasticcerie
ATECO 10.71.20 Produzione di pasticceria fresca

I macchinari e beni strumentali come le impastatrici a bracci tuffanti Bernardi sono finanziabili con un contributo a fondo perduto al 70% per un importo fino a  € 30.000,00 in regime de minimis.

Le domande di concessione andranno presentate sul portale INVITALIA a partire dalle ore 10:00 del 1 marzo e i contributi verranno concessi in ordine cronologico di presentazione delle domande.

E’ quindi fondamentale preparare in anticipo tutta la documentazione, tra cui il preventivo dell’impastatrice con validità Marzo 2024. Mentre l’acquisto e il pagamento, per poter beneficiare del contributo, dovranno essere successivi alla presentazione della domanda e conclusi entro 8 mesi dalla data di concessione della domanda.

Al seguente link trovi la presentazione ufficiale del bando, per maggiori informazioni su requisiti e modalità puoi parlarne direttamente con il tuo commercialista o le associazioni di categoria del tuo territorio.

Presentazione bando

Richiedi il preventivo dell’impastatrice a bracci tuffanti Bernardi o contattaci per aggiornare la validità del tuo preventivo a Marzo 2024 in modo da poter usufruire di questa interessante opportunità.