Privacy Policy – Informazioni ai sensi dell’art. 13 del Reg. EU 2016/697 (GDPR)

***

Gentile visitatore, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, ed in relazione ai dati personali di cui il Titolare del Trattamento entrerà in possesso, e ne eseguirà il trattamento, per eseguire il Contratto stipulato e/o attività propedeutiche alla conclusione dello stesso (come, ad esempio, lo scambio di proposte, informazioni, preventivi ecc.), per le attività – anche di legge – ad esso collegate, nonché ad eventuali richieste da Lei avanzate.

Per la suddetta Normativa:

  • a) BERNARDI S.r.l. è il ‘Titolare’ del Trattamento;
  • b) Lei, se persona fisica (anche impresa individuale o professionista), è l’Interessato’ e i Suoi dati verranno trattati come di seguito indicato; Lei ha inoltre i diritti che illustriamo di seguito.
  • c) Lei, se persona giuridica (società, ente, ecc.) NON è ‘Interessato’, i Suoi dati NON sono Dati Personali ed al relativo trattamento NON si applica la normativa in oggetto.
  • d) In ogni caso, i Suoi amministratori/rappresentanti/dipendenti/collaboratori/funzionari – i cui dati personali dovessero essere incidentalmente conferiti o comunicati, avendo contatti col Titolare per Suo conto – sono ‘Interessati’, i loro dati verranno trattati come di seguito indicato ed essi avranno i diritti illustrati di seguito. Lei dichiara all’uopo di aver fornito le suesposte informazioni a detti Suoi rappresentanti/dipendenti/collaboratori/ funzionari.

*

1. Titolare del trattamento.

Come premesso, Titolare del Trattamento dei dati personali è BERNARDI s.r.l., con sede in Via Caduti sul Don nr. 1, 12020 – Villar San Costanzo – CN (C.F. e P. IVA: 01751680040), contattabile all’indirizzo email: info@bernardi-impastatrici.it, PEC: bernardipec@pec.it.

2. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e basi giuridiche del trattamento

  • a) Il trattamento è finalizzato ad eseguire obblighi derivanti da rapporti contrattuali con Lei, fornirLe un preventivo o altre risposte alle richieste che Lei abbia avanzato, o ancora adempiere ad obblighi fiscali (o comunque di legge). Le basi giuridiche sono la necessità di adempiere agli obblighi contrattuali o precontrattuali cui è soggetto il Titolare, la necessità di adempiere agli obblighi legali ai quali è soggetto il Titolare.
  • b) Il trattamento potrà essere effettuato anche per comunicarLe l’organizzazione di eventi particolari, novità relative ai servizi da Lei acquistati e altre attività di marketing diretto: in questo caso la base giuridica sarà il legittimo interesse del Titolare stesso o di terzi.
  • c) Il trattamento potrà altresì essere effettuato per la condivisione a fini amministrativi con le altre società del Gruppo imprenditoriale del Titolare ed eventualmente tutelarsi in caso di contenzioso (di qualsiasi natura): pure in questo caso la base giuridica sarà il legittimo interesse del Titolare.
  • d) I Suoi dati potranno infine essere trattati per inviarLe (via e-mail – anche con newsletter – telefono o altri canali di contatto forniti) comunicazioni commerciali o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare; contattarLa per offerte personalizzate o rilevare il grado di Sua soddisfazione sulla qualità dei servizi e dei prodotti, o segnalare eventi: in tal caso la base giuridica sarà il Suo consenso.

3. Categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati

I Suoi dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  • nostri dipendenti, autorizzati al trattamento adeguatamente istruiti, che si siano impegnati alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
  • soggetti esterni di nostra fiducia che svolgono, per nostro conto, in qualità di responsabili del trattamento (vincolati da apposito contratto ex art. 28 GDPR) o in qualità di titolari autonomi, necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguenti all’esecuzione del contratto, alcune attività tecniche ed organizzative, quali, ad esempio, società di servizi amministrativi, contabili e fiscali o informatici;
  • amministrazioni o autorità pubbliche (Agenzia delle Entrate, Autorità Giudiziaria o di pubblica sicurezza, ecc.) per l’adempimento di obblighi di legge;
  • imprese esterne, presso le quali Lei dovesse prestare la sua opera (per conto del Titolare), qualora sia richiesto il nominativo o altri dati personali (come ad esempio una fotografia);
  • associazioni di categoria a cui aderisca la nostra società e organizzazioni sindacali di appartenenza del lavoratore.

Non è intenzione del Titolare trasferire i dati trattati in un paese al di fuori dell’Unione Europea, nè a un’organizzazione internazionale, fatto salvo, per la sola gestione della newsletter e della chat, l’utilizzo di servizi forniti da fuori dell’Unione (che si basano sui c.d. “Privacy Shield” e successive eventuali evoluzioni).

4. Periodo di conservazione dei dati personali

Il Titolare conserva i dati per i tempi necessari al raggiungimento delle suddette finalità e l’adempimento degli obblighi di legge o di cui ad ordini dell’autorità, nonchè per eventualmente agire/resistere in giudizio.

Per quanto riguarda le finalità di marketing diretto di cui al p. 2b), i dati verranno trattati per il periodo di 2 anni.

Per quanto riguarda le finalità di cui al p. 2d), i dati verranno trattati per il periodo di 5 anni, dopo di che verrà chiesto un rinnovo del consenso prestato.

5. Natura obbligatoria della comunicazione dei Dati e conseguenze del rifiuto

La comunicazione dei dati richiesta all’interessato è necessaria: il mancato conferimento renderà impossibile al Titolare fornire quanto richiesto o comunque gestire le richieste.

In caso di conferimento dei dati tramite compilazione di moduli prestampati:

– La comunicazione dei dati contrassegnati da asterisco è necessaria: il mancato conferimento renderà impossibile al Titolare fornire quanto richiesto o comunque gestire le richieste.

– La comunicazione dei dati privi di asterisco è facoltativa: il mancato conferimento permetterà comunque di fornire quanto da richiesto.

6. Diritti dell’interessato

Il Regolamento UE Le garantisce i seguenti diritti con riferimento al trattamento dei dati personali:

  • a) diritto di accesso con eventuale richiesta di copia dei dati trattati (art. 15 GDPR);
  • b) diritto di rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo nonché di integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 GDPR);
  • c) diritto alla cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo – c.d. ‘diritto all’oblio’ – per uno dei motivi indicati dalla lett. a) alla lett. f) dell’art. 17 GDPR;
  • d) diritto di limitazione del trattamento per una delle ipotesi indicate dalla lett. a) alla lett. d) dell’art. 18 GDPR;
  • e) diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR);
  • f) diritto di opposizione, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardino ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f) GDPR, compresa la profilazione (art. 21 GDPR).

L’esercizio dei Suoi diritti potrebbe essere ritardato, limitato o escluso nei casi previsti dall’art. 2-undecies D.Lgs. 196/03.

In merito all’esercizio di tali diritti Lei potrà rivolgersi al Titolare, tramite richiesta scritta.

Resta infine fermo il Suo diritto di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, anche attraverso la presentazione di un reclamo, ove ritenuto necessario, per la tutela dei Suoi dati personali e dei Suoi diritti.

7. Revoca del consenso

Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato, senza che tale revoca pregiudichi la liceità del trattamento (basato sul consenso) prestato prima della revoca.

Torna in Bernardi